Plesso “Tommaso Fiore”

L'edificio accoglie la scuola dell'infanzia

Plesso "Tommaso Fiore"

Plesso “Tommaso Fiore”

L’edificio, che sorge in via delle Cheradi n. 6, è strutturato su un piano.

Comprende:

• 6 aule spaziose che ospitano le sezioni dell’Infanzia,
  • un androne centrale, collocato all’ingresso della scuola e adibito per lo più ad attività ludiche e ricreative,
  • un laboratorio mobile con computer, proiettore e sistema audio,
  • una piccola aula adibita all’uso più svariato: da sala docenti a spazio funzionale per lo svolgimento di attività di sostegno, di rinforzo o di laboratorio, per piccoli gruppi di lavoro,
  • un giardino/cortile circostante utilizzabile per giochi all’aperto.

Il giardino che circonda l’edificio è generalmente utilizzato per le attività di esplorazione ambientale, educazione ecologica, geografica e scientifica. Nel giardino del plesso è stato installato l’orto didattico, assegnato da Fondo Scuola a seguito di un concorso a cui hanno partecipato gli studenti della scuola dell’infanzia e alcune classi della primaria. Tutte le sezioni sono fornite adeguatamente di piccoli sussidi e materiale di facile consumo funzionali allo svolgimento delle attività didattiche.

Plesso "Tommaso Fiore"

Gallery Plesso “Tommaso Fiore”