Istituto Comprensivo Statale Vittorio Alfieri

L'Istituto Comprensivo Statale Vittorio Alfieri ha la sua sede centrale in Corso Italia n. 159 a Taranto.

Descrizione

L’edificio scolastico della sede centrale, situato in Corso Italia n. 159, angolo via Campania, è circondato da un ampio spazio verde e dispone di piano terra e primo piano, tre scalinate per l’accesso al primo piano, numerosi ingressi e uscite su un cortile che si affaccia su entrambe le vie.

Può contare su una dotazione di locali e sussidi funzionali, anche se attualmente si registra qualche disagio per la necessità di lavori di ristrutturazione da parte del  Comune di Taranto. La sede centrale ospita 27 classi della scuola secondaria di primo grado.

Le aule sono spaziose, arredate e ben illuminate da luce naturale e artificiale, in genere tutti gli ambienti si presentano in ordine e adeguati alle necessità di una azione educativa, così come la palestra, la biblioteca e i laboratori di cui la struttura è dotata. Le aule sono tutte attrezzate di Smart TV, Wi-Fi,  e sanificatori d’ambiente. I servizi igienici sono adeguati alla popolazione scolastica. L’impianto di riscaldamento è efficiente.

Dove si trova

Istituto Comprensivo Statale Vittorio Alfieri

Servizi presenti

Il luogo è sede di

Gallery Istituto Comprensivo Statale Vittorio Alfieri

Accessibility Toolbar