Si comunica che il giorno 16 dicembre 2019 alle ore 17,00 presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “V.Alfieri”, si svolgerà l’ incontro di presentazione della Rendicontazione Sociale, al quale sono invitati tutti i membri della comunità scolastica, i rappresentanti degli EE.LL. e delle Associazioni del territorio, i cittadini

scarica qui

Anche per quest’anno scolastico, al fine di supportare ed integrare le iniziative di orientamento delle scuole ed offrire un servizio utile per le famiglie nella imminente fase delle iscrizioni, viene messa a disposizione l’applicazione Scuola in Chiaro.

A partire da un QR Code dinamico associato ad ogni istituzione scolastica sede di Istituto principale, tale applicazione dà la possibilità di accedere con i propri dispositivi mobili alle informazioni principali sulla scuola e confrontare alcuni dati già presenti nel sistema informativo con quelli di altre scuole del territorio.

Oltre ai dati relativi ai risultati scolastici, ai risultati a distanza, alle risorse professionali assegnate, alle strutture scolastiche, sono a disposizione informazioni riguardanti i progetti attivati nell’ambito dei Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO), le attività previste in relazione al Piano Nazionale per la Scuola Digitale (PNSD), i servizi on line resi disponibili dalla scuola.

Si ricorda che per l’utilizzo dell’applicazione Scuola in Chiaro in un’app è necessario che l’utente sia preliminarmente fornito di una app per leggere i QR Code (sono disponibili app gratuite per i diversi sistemi operativi).

a cura di Sandra Troia (Componente Èquipe Formativa Territoriale PNSD - PUGLIA)

Si comunica che, a seguito del Bollettino di allerta meteo di livello arancione della Protezione Civile Regione Puglia e dell’ordinanza del Sindaco di Taranto n. 54 del 12.11.2019, le scuole di ogni ordine e grado del comune di Taranto resteranno chiuse anche per il giorno 13.11.2019.

ordinanza sindacale n. 54

Dal 1 settembre 2014 il Dirigente Scolastico è la prof.ssa Anna Maria SETTANNI