Si informa che il Decreto -Legge n. 122 del 10.09.2021, in vigore dall'11 settembre 2021, estende l’obbligo di possedere il Green Pass a chiunque acceda alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative.

Pertanto, come indicato all'art. 1, commi 2 e 4, del suddetto Decreto- Legge:

Fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque accede alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative [...] deve possedere ed è tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19. La disposizione […] NON si applica ai bambini, agli alunni e agli studenti […]. La misura […] non si applica ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.

[…] I dirigenti scolastici […] sono tenuti a verificare il rispetto delle prescrizioni […].”

DECRETO-LEGGE 10 settembre 2021, n. 122