L'ufficio di segreteria potrà essere contattato prioritariamente attraverso la casella di posta elettronica:
PEO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
o comunicazione telefonica al
fisso: 099.7369028
cell: 320.6388401
AI GENITORI
IN CASO DI SMARRIMENTO DELLE CREDENZIALI PER ACCESSO AL REGISTRO ELETTRONICO INVIARE LA RICHIESTA VIA MAIL ALL'INDIRIZZO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ALLEGANDO COPIA DEL DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO DI UNO DEI GENITORI.
ACCESSO G-SUITE UTENTI (STUDENTI, PERSONALE)
Per accedere all'Account GSuite d’istituto usare il link https://myaccount.google.com ed inserire le credenziali personali
User: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (ESEMPIO)
La password provvisoria è da CAMBIARE OBBLIGATORIAMENTE al primo accesso.
Scaricare l'app Classroom: in qualità di insegnante o studente, puoi installare l'app Classroom su dispositivi mobili Chrome OS o Apple®, come iPhone e iPad. L'app Classroom non è disponibile per i dispositivi mobili Windows®. Per maggiori informazioni clicca qui!
Scaricare l'app Hangouts Meet: in qualità di insegnante o studente, puoi installare l'app Hangouts Meets su dispositivi mobili in Play Store (Android) o App Store (Apple® iOS®).
TUTORIAL STUDENTI
TUTORIAL ACCESSO STUDENTI A G-SUITE
TUTORIAL ACCESSO STUDENTI A G-SUITE CLASSROOM
TUTORIAL DOCENTI
TUTORIAL ACCESSO G-SUITE DOCENTI
TUTORIAL CREAZIONE CLASSE E INVITO DOCENTI - STUDENTI - G-SUITE CLASSROOM
TUTORIAL ACCETTARE L'INVITO COME DOCENTE IN G-SUITE CLASSROOM
TUTORIAL INVITARE GLI STUDENTI IN UNA CLASSE IN G-SUITE CLASSROOM
TUTORIAL CONDIVISIONE RISORSA DIDATTICA RAI SCUOLA
TUTORIAL REGISTRAZIONE INCONTRO MEET
TUTORIAL CONDIVISIONE REGISTRAZIONE INCONTRO MEET
TUTORIAL CONDIVISIONE RISORSE (ARCHIVIATE IN DRIVE) IN CLASSROOM
ACCESSO G-SUITE AMMINISTRATORI
Per accedere all'Account GSuite d’istituto usare il link https://gsuite.google.com/ ed inserire le credenziali personali.
Dominio: www.icalfierita.edu.it (ESEMPIO)
Accedi a: Consolle di amministrazione
User: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (ESEMPIO)
La password provvisoria è da CAMBIARE OBBLIGATORIAMENTE al primo accesso.
SUPPORTO DIDATTICA A DISTANZA - EMERGENZA CORONAVIRUS
Pubblicato in data 8 marzo 2020 il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri su ulteriori misure di contenimento del coronavirus:
Misure urgenti di contenimento del contagio nella regione Lombardia e nelle province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio nell'Emilia,Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Novara,
Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova, Treviso, Venezia
Misure per il contrasto e il contenimento sull'intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19;
Misure di informazione e prevenzione sull'intero territorio nazionale.
Gentili genitori, cari studenti
vista la sospensione delle lezioni prevista fino al 15 Marzo 2020 dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri pubblicato il 4 Marzo 2020, al fine di utilizzare al meglio il tempo a disposizione e non interrompere il processo di apprendimento, verranno utilizzati strumenti in modalità on line, attraverso i quali i docenti hanno facoltà di condividere lezioni e assegnare i compiti da svolgere agli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria.
In questo momento dell’anno è importante non perdere la concentrazione, colmare le lacune e affrontare i nodi concettuali più significativi delle varie materie; a tal fine le indicazioni e il supporto da parte dei docenti sono fondamentali.
I docenti utilizzeranno per la condivisione il registro elettronico e/o eventuali altre forme che il singolo docente deciderà di adottare.
Invito quindi i genitori e studenti ad essere attenti alle comunicazioni dei docenti nelle varie forme e a far circolare le informazioni.
Ringrazio anticipatamente tutti per l’impegno e il contributo a rendere efficace questa modalità di lavoro.
Confidando che l’attività possa riprendere al più presto il suo normale corso, ringrazio tutti per la collaborazione.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Anna Maria Settanni
ISTRUZIONI PER UTILIZZO DEL REGISTRO ELETTRONICO PER LA CONDIVISIONE DI MATERIALI E ASSEGNAZIONI COMPITI
Accedere su Argo Scuolanext famiglia con le proprie credenziali
Cliccare su “Documenti/Bacheca/Bacheca scuola”
Le attività proposte hanno come oggetto “Attività didattica a distanza”
Dal 1 settembre 2020 il Dirigente Scolastico è la prof.ssa Maria Arcanngela COLUCCI