Immagine1

Istituto Comprensivo Statale Vittorio Alfieri

Corso Italia, 159 - 74121 Taranto - Tel. 099.736.90.28

PEO: taic81700t@istruzione.it - PEC: taic81700t@pec.istruzione.it 

logoscuoladigitale

 Presso l’I.C. Vittorio ALFIERI è presente uno sportello dell’Équipe Formative Territoriali PNSD (Piano nazionale scuola digitale - Avviso pubblico per l'individuazione di 120 docenti costituenti le équipe formative territoriali. Avviso prot. 24376 dell'11 luglio 2019 relativo alla costituzione di équipe territoriali formative per garantire la diffusione di azioni legate al Piano nazionale per la scuola digitale e per promuovere azioni di formazione del personale docente e di potenziamento delle competenze degli studenti sulle metodologie didattiche innovative (art. 1, commi 725 e 726, della legge 30 dicembre 2018, n. 145).

Referente dello sportello è la prof.ssa Sandra Troia (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) componente dell’Équipe Formative Territoriali PNSD – PUGLIA.

Presentazione, sintetica, delle attività che saranno svolte dall’équipe:

Sostegno e accompagnamento delle istituzioni scolastiche del territorio per lo sviluppo e la diffusione di soluzioni per la creazione di ambienti digitali con metodologie innovative e sostenibili.

Promozione e supporto alla sperimentazione di nuovi modelli organizzativi, finalizzati a realizzare l’innovazione metodologico-didattica, e allo sviluppo di progetti di didattica digitale, cittadinanza digitale, economia digitale, educazione ai media.

Promozione, supporto e accompagnamento per la progettazione e realizzazione di percorsi formativi laboratoriali per docenti sull’innovazione didattica e digitale nelle istituzioni scolastiche del territorio, anche al fine di favorire l’animazione e la partecipazione delle comunità scolastiche, attraverso l’organizzazione di workshop e/o laboratori formativi.

Documentazione delle sperimentazioni in atto nelle istituzioni scolastiche, nel campo delle metodologie didattiche innovative, monitoraggio e valutazione delle azioni formative adottate.

a cura di Sandra Troia (Componente Èquipe Formativa Territoriale PNSD - PUGLIA)

 

PUBBLICITÀ LEGALE

albosemplice800x200

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

at800x200

ptof2Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa costituisce documento fondamentale costitutivo dell'identità culturale e progettuale della nostra scuola.

pdmIl Piano di Miglioramento prevede interventi collocati su due livelli: quello delle pratiche educative e didattiche e quello delle pratiche gestionali ed organizzative, per agire in maniera efficace sulla complessità del sistema scuola.

ravIl Rapporto di Autovalutazione è articolato in 5 sezioni: contesto e risorse, esiti degli studenti, processi messi in atto dalla scuola, processo di autovalutazione in corso e linee prioritarie d'azione.

Piano Nazionale Scuola Digitale

pnsd300x110

PON Scuola 2014-2020

Loghi PON 2014 2020 fse fesr corto

Registro Elettronico - Famiglie

re2

Privacy

gdpr privacy

Sicurezza

logo sicurezza

Comitato di Valutazione

comitato

Albo Sindacale

albo sindacale

Albo Fornitori

albo fornitori