Come diffuso tramite nota ministeriale n. 33071 del 30.11.2022 (pubblicata in ARGO SCUOLA NEXT), le iscrizioni per l’a.s. 2023/2024 dovranno essere effettuate dai genitori e dagli esercenti la responsabilità genitoriale (tutori, affidatari) nel periodo compreso tra le ore 8.00 del 9 gennaio 2023 e le ore 20.00 del 30 gennaio 2023, mediante procedura informatizzata (on line) reperibile all’url www.istruzione.it/iscrizionionline/ , tranne che per i seguenti casi (per i quali, invece, permane la modalità di iscrizione cartacea):

- sezioni della scuola dell’infanzia;

- alunni/studenti in fase di preadozione.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) dovranno abilitarsi al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’istruzione e del merito www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico diIdentità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

La funzione per l’abilitazione sarà disponibile a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022.