Questa attività è nata dal desiderio di condividere con i compagni le nostre considerazioni sulla lettura e di unirci proprio quando non è possibile stare vicini fisicamente. Abbiamo pensato di condividere un’esperienza che ci ha aiutato a sentirci meno soli e ha costituito per noi un momento di unità. Abbiamo raccolto le nostre foto e i nostri disegni e deciso insieme di chiamare questo lavoro #coroniamoinostrisogni perché la lettura ci permette di viaggiare con l’immaginazione.

Link al video realizzato dagli alunni

Antivirus contro la noia. Lo abbiamo chiamato così perché da alcuni mesi la nostra vita è stata stravolta da un evento inaspettato: da uno tsunami non previsto; la nostra vita si svolge solo nelle quattro mura domestiche, ma il miglior modo per combattere la noia è utilizzare un amico speciale “un libro”.

Link al video realizzato dagli alunni

#Iorestoacasa #andràtuttobene #USRPUGLIA

Attività a cura della prof.ssa Angela Paradiso

——